Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Itinerari Verdi
Gi
L'autunno al Parco Sigurtà
Inviato da Redazione GI il 06-10-2016 17:34
Boschi_incantati_al_parco_giardino_sigurt___7__web_76a7b024

Recentemente premiato per la Fioritura Più Bella d’Italia, il gioiello verde che sorge a due passi dal Lago di Garda accoglie la stagione autunnale mostrando il meraviglioso fall foliage

Realtà green che nel 2016 ha registrato 350.000 presenze, il Parco Giardino Sigurtà è una spettacolare oasi di 600.000 metri quadrati, adagiata sulle colline moreniche, che accoglie numerose varietà floreali, angoli suggestivi testimoni della secolare storia e panorami mozzafiato.

Si pensa che parchi e giardini siano al massimo del loro splendore a primavera, in realtà anche la stagione autunnale può riservare delle sorprese. Il fascino dei raggi solari che si allungano e che abbracciano le distese verdi del Parco Giardino Sigurtà, già premiato come Secondo Parco Più Bello d’Europa, lasciano senza fiato. Per non parlare del fall foliage, il mutamento del colore delle chiome degli alberi che regalano una carrellata di arancio, gialli e rossi, richiamo per migliaia di visitatori.

Uno spettacolo che cambia giorno dopo giorno e che si mostra negli Aceri Giapponesi, al parco presenti in oltre 300 varietà dalle calde tonalità, e dalle Lagerstroemie dai colori accesi, mentre i gli esemplari di GinkgoLiquidambarcarpini neri e bianchi ci svelano con i loro colori l’avanzare dell’autunno.

Ultimo ma non meno importante, gli appuntamenti del calendario eventi accompagnano i visitatori al termine della stagione 2016 che si concluderà domenica 6 novembre.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA