Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
arredo
Gi
Il vaso smart di Parrot che innaffia le piante al tuo posto!
Inviato da Redazione GI il 19-09-2016 12:49
Parrot_pot_black_web_4133ddeb

Parrot Pot è un vaso intelligente che innaffia automaticamente le piante e che al contempo ne misura e ne analizza i parametri essenziali di crescita. 

Si prende cura proprio di ogni aspetto: Innaffia automaticamente le piante quando necessario, Autoregola il consumo di acqua quando non si è a casa, Offre consigli circa la cura della pianta. Progettato per resistere a situazioni climatiche difficili (pioggia, caldo, freddo, …: da -5°C a +55°C), è dotato di una riserva di acqua da 2.2L e di un sistema di irrigazione con quattro beccucci separati per una coerente e costante irrigazione delle piante. 

Grazie a quattro sensori, Parrot Pot misura, in tempo reale e con precisione, i dati essenziali alla buona salute della pianta, compresi: l’umidità del terreno, il fertilizzante, la temperatura ambientale, l’intensità della luce. Questi dati vengono registrati ogni quindici minuti e trasmessi (ogni due ore) a Parrot Cloud per essere sottoposti a un’analisi basata su algoritmi. L’utente riceve consigli e notifiche specifiche alla pianta tramite l’app Parrot Flower Power, per mantenerla in buona salute, specialmente quando richiede attenzioni immediateCollegato tramite Bluetooth Low Energy a smartphone o tablet, Parrot Pot consente di visualizzare e agire sulla pianta attraverso l'applicazione dedicata Parrot Flower Power!