Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
coltivare l'orto
Gi
Il kit di giardinaggio per bambini da Quercetti
Inviato da Redazione GI il 25-07-2016 16:25
Locandina_qgreen_web_df81a278

Da Quercetti, azienda leader nel gioco educativo, arriva una novità green, di nome e di fatto. Una linea completa di giochi in cui la prima regola è sporcarsi le mani! 

Quercetti Green propone 5 kit con cui i bimbi potranno destreggiarsi in attività di giardinaggio, per realizzare da soli il proprio orto sul balcone di casa. Ogni kit contiene i semi, il terriccio, vasetti biodegradabili, etichette per identificare i semi e un libretto con le indicazioni necessarie per far crescere il proprio orto. I semi scelti sono di erbe e ortaggi tipicamente mediterranei, facili da coltivare e adatti alla preparazione di numerose squisite ricette, per invogliare il bambino a mangiare in modo più sano, assaggiando le verdure che lui stesso ha contribuito a far crescere.

Sporcarsi le mani con la terra rende i bambini consapevoli della natura e dei suoi tempi, del passare dei giorni e delle stagioni. Gli insegna che un ortaggio non è solo una merce da acquistare, che ottenerlo richiede tempo, pazienza e cura. I benefici sui più piccoli sono innumerevoli: dal rispetto per l'ambiente e la natura, allo sviluppo della virtù della pazienza, alla responsabilizzazione del bambino per la cura quotidiana delle piante, che vanno accudite e innaffiate.

 

CRESCIAMO INSIEME