Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Anve a Flormart: l'eccellenza florovivaistica italiana da nord a sud
Inviato da Redazione GI il 21-07-2016 15:13
Anve_logo_ok_web_11e81809

Grazie a un accordo fra l’Associazione nazionale vivaisti esportatori e Flormart, al 67° salone del florovivaismo di Padova sarà proposto un viaggio nella varietà della produzione nazionale attraverso una selezione di imprese di punta da tutta Italia.

Uno spaccato del florovivaismo italiano dal nord al sud attraverso una selezione di imprese di punta provenienti da oltre la metà delle regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria. Imprese di differenti dimensioni e diverse specializzazioni produttive (dalle piante ornamentali e forestali alle piante aromatiche o fiorite, dalle coltivazioni in pieno campo a quelle in vaso e in serra) che ben rappresentano le tante forme in cui si manifesta la produzione florovivaistica di qualità in Italia. 

È il percorso espositivo di mille metri quadri, a cura dell’Associazione nazionale vivaisti esportatori (Anve), che sarà proposto alla 67^ edizione di Flormart, il salone del florovivaismo, giardinaggio e architettura del paesaggio di Padova in programma dal 21 al 23 settembre 2016, grazie a un accordo siglato nei giorni scorsi fra Anve e il team di Flormart. 

«Sono molto orgoglioso della prestigiosa partnership con Anve, a dimostrazione del lavoro che Flormart ha fatto in questi mesi nei maggiori distretti di settore – dichiara Daniele Villa, amministratore delegato di PadovaFiere -. Il progetto triennale di rilancio di Flormart che, ricordo, è iniziato già con la scorsa edizione, quest'anno mette in campo ancor più contenuti di grande valore pensati per soddisfare al meglio il business di aziende e operatori. Un format innovativo per un Flormart in evoluzione. Assieme ad Anve proporremo un vero e proprio viaggio tra le eccellenze del vivaismo italiano riconosciute a livello internazionale e di assoluto interesse per buyer e operatori in arrivo a Flormart da tutto il mondo».

«Questo accordo – afferma Marco Cappellini, presidente di Anve - ha un valore politico importante per il vivaismo italiano, perché riunisce in una sola area tante aziende di eccellenza di tutte le regioni d'Italia. L’Anve sarà infatti presente, attualmente, con 17 aziende associate (numero in continuo aumento) rappresentative della maggior parte delle regioni d’Italia e delle diverse produzioni vivaistiche che caratterizzano questi territori. Siamo contenti che ciò avvenga al Flormart, che è storicamente un punto di incontro del vivaismo nazionale ed internazionale. Questa presenza organizzata e rappresentativa di Anve è il miglior esempio di come si possa fare squadra a livello nazionale in questo settore e di come, superando divisioni anacronistiche e egoismi locali, si possa promuovere il vivaismo nazionale».

 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA