Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
cura del giardino
Gi
L'argilla espansa Fior di Leca
Inviato da Redazione GI il 28-06-2016 12:38
14605559719984_web_c9e3092a

Novità della gamma è l’argilla espansa Fior di Leca, prodotto che punta su un aspetto estetico ancor più ricercato ideale per applicazioni come strato protettivo per rifiniture decorative nei vasi, nelle fioriere e nei giardini in genere.

Uno strato di soli 5‐10 cm di Fior di Leca sulla superficie del terreno/terriccio in prossimità del colletto delle piante ostacola la crescita di piante infestanti, protegge il terreno dall’erosione e dalla compattazione dovuta alla pioggia e alle innaffiature, riduce le perdite di umidità per traspirazione dal terreno, isola termicamente il terreno riducendo gli sbalzi termici dell’apparato radicale e conferisce un aspetto generale più ordinato del giardino. Nell’idrocoltura, Fior di Leca rappresenta il substrato ideale per la coltivazione senza limiti di tipo agronomico o fitosanitario. 

Grazie alla sua stabilità, Fior di Leca può essere reimpiegato più volte, assicurando sempre costanti ed elevate prestazioni; essendo inoltre un substrato pulito, ed esente da semi di piante infestanti e impedisce il propagarsi di fitopatologie. 

Particolarmente adatto alla coltivazione di piante da appartamento, permette una più facile gestione delle operazioni colturali riducendo sia gli interventi irrigui, data l’elevata umidità garantita dal substrato, sia il numero di rinvasi, visto il più graduale sviluppo delle piante nel tempo.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE