Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
piante da appartamento
People
Tre piante indistruttibili per l'ufficio
Inviato da Silviab il 07-06-2016 17:35
Piante_ufficio_149bffa7

Spesso in ufficio si offre poca attenzione al verde, che invece è utile per la qualità dell'aria respirata nelle stanze e per rasserenare. Ecco tre piante molto adatte.

Ecco tre piante molto adatte per gli interni e in particolare per gli uffici:

 La sansevieria è la pianta consigliata a chi non desidera avere problemi di parassiti. Dura per decenni e il suo fogliame assorbe efficacemente varie sostanze tossiche; sembra inoltre accertata la sua capacità di ridurre gli effetti negativi delle onde elettromagnetiche. Oltre alla specie classica con foglie larghe bicolori, esiste anche una specie, Sansevieria cylindrica, con scultoree foglie tubolari.

L'asparagina è una pianta molto particolare e facile, da posizionare in un punto luminoso. Va bagnata in abbondanza in estate (e in inverno con il riscaldamento acceso), spruzzando anche la chioma.

Il clorofito è resistente,richiede annaffiature regolari e abbondanti. Vuole una posizione molto luminosa, ma non il sole diretto. Svolge un'efficace azione di assorbimento di alcune sostanze tossiche presenti nelle vernici per mobili e negli inchiostri da stampa.

 

(Tratto da "Saper fare" - Pubblicato su Giardinaggio 6/2012)

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA