Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Riapre il Parco Giardino Sigurtà
Inviato da Redazione GI il 23-02-2016 10:21
Viale_delle_rose__53__web_1b948535

Dopo la consueta pausa invernale, domenica 6 marzo riaprono i cancelli di uno dei fiori all’occhiello del panorama botanico internazionale.

Con l’arrivo della primavera si alzano le temperature e mutano le tonalità delle bellezze naturalistiche che caratterizzano il Parco Giardino Sigurtà, come ad esempio: i Prunus che mostrano le loro rosate gradazioni, le Forsizie che si vestono di giallo, i Crochi e i Muscari che creano invece un favoloso mix tra il viola, il bianco e il lilla. i Giacinti e i Narcisi, che si incontrano lungo il Viale delle Aiuole Fiorite e il Viale delle Fontanelle e degli Iris, catturano lo sguardo grazie ai petali colorati, senza dimenticare le dolci note profumate. La nascita dei primi tulipani della stagione che danno il via a Tulipanomania.

In particolare, sono tappe irrinunciabili: 18 laghetti e il gioco di prospettive del Castello Scaligero di Valeggio s/M che si riflette nelle acque dei Giardini Acquatici, il labirinto,40.000 esemplari di bossi che rappresentano la collezione più numerosa al mondo di questi arbusti, qui accarezzati dalle sapienti mani dei giardinieri, la Grande Quercia e le architetture storiche come il Castelletto, l’Eremo e la Meridiana Orizzontale. Il 6, il 7 e l’8 marzo, inoltre, tutte le visitatrici potranno entrare gratuitamente al Giardino, per assistere al magico risveglio della primavera.