Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
arredo
Gi
Parrot Pot: il vaso robotico connesso
Inviato da Redazione GI il 19-02-2016 09:49
Parrotpot_insitu-bluewall-hd_web_fc2a2737

Parrot POT è un vaso robotico che misura e analizza i parametri fondamentali per la crescita delle piante che permette di visualizzare ed intervenire sulla pianta stessa, attraverso l’applicazione dedicata Flower Power 2.0.

Parrot POT è un vaso robotico wireless per uso interno ed esterno, progettato per resistere a situazioni climatiche avverse (pioggia, caldo, freddo …: da -10°C a +55°C). Dotato di numerosi sensori, misura con precisione e in tempo reale i dati determinanti per il benessere della pianta quali umidità del terreno, fertilizzante, temperatura del terreno, temperatura dell’ambiente e intensità della luce. Questi dati di riferimento vengono registrati ogni quindici minuti e trasmessi, ogni due ore, a Parrot Cloud per essere analizzati.

La pianta da monitorare può essere selezionata da una libreria di 8,000 piante in costante aggiornamento. Ciascuna pianta possiede la propria carta d’identità, contente fotografie, origine, bisogni primari, consigli pratici e indicazioni (ad esempio il tipo di fertilizzante richiesto).

CRESCIAMO INSIEME