Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Vita in Campagna Garden Show
Inviato da Redazione GI il 24-07-2015 12:43
Logogardenshowtrasparente_web_ad21c26d

Vita in Campagna Garden Show è la manifestazione incentrata sulle prove dinamiche di macchine e attrezzature per la cura del verde, piante e sementi in programma dal 25 al 27 settembre 2015 presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.

È dedicata sia al professionista (manutentore, impresa del verde, giardiniere, progettista, amministrazione pubblica), che all'appassionato che fa della cura del verde il proprio hobby preferito.

Nei circa sei ettari messi a disposizione dalla Scuola sarà possibile vedere al lavoro e confrontare vari marchi e modelli, tra cui: rasaerba, rider, motozappe, motocoltivatori, motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi, biotrituratori, aspirafoglie, soffiatori delle più importanti aziende del settore del giardinaggio e del verde professionale.

Non più solo macchine ferme e depliant da consultare: questa volta saranno mostrate anche al lavoro in tutta la loro potenzialità e adattabilità alle più differenti situazioni a seconda che l’utilizzatore finale sia un professionista o un privato. Grazie alla presenza dei tecnici delle aziende leader nei diversi settori, si potranno ottenere anche preziosi consigli sul loro corretto impiego e sulla manutenzione. In più, per alcune categorie di macchine, previa registrazione, ci sarà la possibilità di provarle per comprendere al meglio la loro funzionalità, maneggevolezza e quindi testare se fanno al proprio caso.

Uno spazio infine sarà riservato ai corsi sulla coltivazione dell’orto e del frutteto e su come eseguire un corretto compostaggio degli scarti domestici e di potatura; di grande interesse le dimostrazioni di tree climbing.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA