Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Eco-weekend all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense
Inviato da Redazione GI il 31-07-2015 15:20
14-parma-antica-corte-pallavicina-corso-sul-maiale-la-sede-sn-10-14_post_97b9fe40

Eco weekend per apprendere i segreti dell’orto: come si seminano, si raccolgono, si conservano ed infine si cucinano verdura e frutta alla Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

L’horticultural therapy è infatti una realtà della quale l’aumento della resistenza allo stress, il controllo degli stati d’ansia, la regolarizzazione della pressione sanguigna e del battito cardiaco e la diminuzione dell’irritabilità sono solo alcuni dei benefici. Sarà possibile anche per i “pollici neri” smettere di vedere l’erba del vicino sempre più verde della propria grazie allo chef stellato Massimo Spigaroli che svelerà i trucchi custoditi dall’orto “a metro zero” che circonda il relais Antica Corte Pallavicina.

Da agosto fino ad ottobre 2015 sarà possibile scoprire tutti i “I Segreti dell’Orto”, con quattro appuntamenti per imparare a coltivare, conservare e cucinare gli ortaggi e in più, ogni volta, ci si porta a casa anche una cassetta con le primizie della produzione dell’Antica Corte Pallavicina. Le lezioni, a prenotazione obbligatoria, durano 3 ore ciascuna e costano 50 euro l’una. E’ richiesto un minimo di 4 partecipanti.