Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Mercatini di Natale a Vipiteno
Inviato da Redazione GI il 16-12-2010 17:37
Vipiteno

L'imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, fa da sfondo ai Mercatini di Natale di Vipiteno che riscaldano ed illuminano il centro storico della città. Antico borgo medievale nonché luogo di lunga tradizione mineraria, Vipiteno celebra in questo modo, ogni anno, la sua lunga tradizione, accogliendo turisti e curiosi da tutta Italia e non solo.

Camminando tra le bancarelle sarà facile trovare idee e spunti per i regali di Natale: antiquariato, oggetti realizzati a mano e prodotti di gastronomia locale sono solo alcune delle cose che è possibile trovare. Il mercatino è aperto tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2011, ad esclusione del giorno di Natale.

All’interno della Torre dei Dodici viene inoltre allestito uno splendido presepe composto da statuine realizzate completamente a mano. L’arrivo del Natale è inoltre scandito dal calendario dell’avvento: Tutti i giorni, dall’1 al 23 dicembre alle ore 17 e il 24 dicembre alle ore 11 nel centro storico si apre una finestrella con musica e recite a fare da contorno.

Per info: www.mercatinonatalizio-vipiteno.com.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA