Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Giardini da visitare: Butchart Gardens
Inviato da Redazione GI il 15-12-2010 17:58
Buchartgardens

Se state progettando di fare un viaggio in Canada, una tappa assolutamente necessaria è Victoria, capitale della British Columbia, sull’isola di Vancouver. Proprio qui, infatti, da oltre 100 anni si trova quello che viene considerato uno dei giardini più belli al mondo, i Giardini Butchart.

I Giardini Butchart ricoprono più di 22 ettari di una proprietà di 53 ettari e nascono dall’idea di Jennie Butchart, che agli inizi del ‘900, decise di abbellire la cava di calcare esaurita che aveva fornito il cementificio di suo marito Robert Pim Butchart, vicino a Portland.I Giardini, con il miscuglio sapiente di arbusti rari ed esotici, alberi e fiori, spesso raccolti dai Butchart durante i loro viaggi intorno al mondo, si sono ingranditi negli anni fino a formare i giardini Sunken (giardino incavato), Japanese Rose (giardino delle rose), Italian (giardino all’italiana) e Mediterranean (giardino mediterraneo).

La famiglia Butchart battezzò poi la proprietà con la parola italiana “Benvenuto”. Già nel 1920, più di cinquantamila persone visitavano i giardini ogni anno. Oggi i Giardini, ancora di proprietà e gestiti dalla famiglia assieme a personale specializzato e scrupoloso, portano avanti le tradizioni di accoglienza e di eccellenza nel campo dell’orticoltura proprie di Jennie Butchart.

I Giardini Butchart vengono visitati da circa un milione di visitatori ogni anno. Nel 2004, i Giardini Butchart, in fiore da 100 anni, sono stati dichiarati Sito storico nazionale del Canada.

I Giardini aprono ogni giorno alle 9 (aprono alle 13 solo il giorno di Natale) e in piena estate sono aperti anche fino alle 22. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.butchartgardens.com.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA