Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
L'edizione autunnale di Giardini d'Autore 2015
Inviato da Redazione GI il 11-09-2015 08:55
Giardini_d_autore_-_autunno_2015_web_4597ed1d

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 torna l’edizione autunnale di Giardini d’Autore, mostra mercato di giardinaggio dedicata a tutti gli appassionati.

Settembre è un mese speciale per il giardino, l’orto e il frutteto, il mese in cui si torna a lavorare, piantare e progettare per la primavera che verrà. Per questa ragione l’edizione autunnale di Giardini d’Autore è forse l’appuntamento più atteso, l’occasione per scoprire e acquistare in anteprima piante, bulbi, semi e frutti direttamente dai produttori e collezionisti presenti.

A Villa Lodi Fè, residenza storica nel cuore di Riccione, sarà difficile non restare incantati dai colori degli arbusti, dai toni accesi di dalie, aster, echinacee, piante acquatiche, piante tropicali e orchidee. Ma saranno presenti anche rose antiche e moderne, anemoni giapponesi e piante rampicanti, salvie ornamentali, numerose varietà di graminacee con i loro toni caldi. Una parte della mostra sarà dedicata al “giardino commestibile” con la collezione di peperoncini provenienti da tutto il mondo, zucche, insalate, cavoli e ancora piante aromatiche e la collezione di fiori edibili per una “cucina green d’autore” .

Uno spazio della mostra sarà dedicato all’ artigianato artistico: cestini in filo di ferro intrecciato, antichi tessuti, vasi, casette per gli uccellini e scoiattoli e oggetti d’arredo e di design eco-compatibile ideali per arredare con gusto e originalità casa e giardino. Come ogni anno, poi, in programma incontri, conferenze, laboratori di giardinaggio, corsi di decorazione per grandi e piccini.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA