Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
arredo
Gi
Giardini verticali con Sundar Italia
Inviato da Redazione GI il 02-12-2014 10:21
Sundar_italia_diesel_headquarter_367ccecb


Negli ultimi anni si sta riscoprendo l'importanza e la bellezza della natura e c'è la tendenza a riportare il verde nelle case, nelle città, nei luoghi pubblici e di lavoro per decorare gli ambienti e per migliorare lo stile di vita considerando anche la sensazione di benessere e tranquillità trasmessa.
Sundar Italia srl dal 2007 si occupa proprio di dare un nuovo spazio al verde progettando e realizzando giardini verticali, per interni ed esterni, oltre ad aver sviluppato il concetto del quadro vegetale, un dipinto che arreda le pareti. Le realizzazioni di Sundar Italia non sono solo, quindi, un elemento decorativo ma vogliono stimolare il rapporto tra individuo e natura. Al centro c'è la natura, la sua eleganza e vitalità che suscita emozioni.

La realizzazione dei giardini verticali di Sundar Italia parte, quindi, da un'attenta progettazione e scelta delle piante; la sede dell'azienda è, infatti, all'interno di una grande realtà di commercio piante che grazie a serre riscaldate, attrezzature, macchinari e contatti esteri garantisce una vasta disponibilità di tipologie di piante oltre ad una grande esperienza e cultura botanica.
Il giardino verticale inserito all'interno di un edificio, oltre a trasmettere una sensazione di benessere, contribuisce al miglioramento dell'ambiente grazie alle caratteristiche di naturale fonoassorbenza, stabilità del tasso di umidità e, in aggiunta, arreda con stile e personalità. Posto all'esterno coibenta e protegge gli edifici dall'eccessivo irraggiamento solare, assorbimento dei gas-serra e delle sostanze tossiche offrendo nuovi spazi al verde cittadino.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA