Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Delta Road Tour 2014 : la manifestazione dedicata alle viole
Inviato da Redazione GI il 28-10-2014 15:43
Delta_road_tour_2014_3cb19aa2

Il Delta® Road Tour, l’evento itinerante autunnale di Syngenta FloriPro Services, si è concluso con un buon riscontro di pubblico. Sono centinaia i visitatori che il 4 e 18 ottobre hanno fatto tappa presso la Floricoltura Radaelli Stefano di Omate di Agrate Brianza (MB) e il Cattaneo Garden Center di Cermenate (CO), le due location che hanno ospitato l’edizione 2014 della ormai tradizionale manifestazione dedicata alle viole.

“Il Delta® Road Tour è un appuntamento che portiamo avanti con orgoglio da sette anni – sottolinea Fabio Inglese, Sales Manager di Syngenta FloriPro Services Italia – siamo convinti che sia una ottima occasione per mostrare al pubblico l’ampia varietà della nostra offerta di viole, permettendoci nel contempo di raccogliere le opinioni del consumatore finale e orientare di conseguenza la nostra offerta”, ha concluso.


I tanti appassionati di fiori, professionisti e semplici curiosi che hanno varcato i cancelli dei due garden center hanno trovato ad attenderli un coloratissimo allestimento dedicato ad oltre sessanta tipologie e nuance di viole Do it Delta®. La presenza di un tecnico di Syngenta FloriPro Services, inoltre, ha permesso di rispondere alle richieste del pubblico sulla manutenzione dei fiori nel tempo ma anche sulla selezione della varietà più adatta alle proprie esigenze. Grande entusiasmo anche per l’iniziativa “Vota la viola”: compilando una scheda di gradimento, i visitatori hanno contribuito a decretare la regina della edizione 2014, che a sorpresa si conferma la stessa del 2013: Delta® Beaconsfield, varietà dalla doppia colorazione viola scuro e viola chiaro. La serie Delta®, alla quale appartiene, è la serie preferita dai floricoltori di tutto il mondo, ideale sia per le fioriture annuali che per quelle primaverili. Al secondo posto si è invece classificata la Neon Violet della serie Colossus®, che si contraddistingue per i fiori giganti e per la fioritura uniforme. Una varietà estremamente tollerante al caldo, perfetta per le coltivazioni di inizio autunno, capace di sopportare lo stress da alte temperature. Neon Violet è un mix di nuance sui toni del viola: il colore intenso della porzione centrale, man mano sfuma verso il violetto fino a diventare quasi fuxia sulla porzione più esterna dei petali. Medaglia di bronzo, infine, per la Colossus® Fire Surprise, dall’originale colorazione che unisce tonalità di giallo, rosso scuro e arancione.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA