Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Mercatini di Natale a Zurigo
Inviato da Redazione GI il 09-12-2010 12:01
Mercatini

Se state pensando di passare una giornata o un weekend “fuori porta” e sfruttare l’occasione per la ricerca dei regali di Natale, Zurigo è la città che fa al caso vostro. Come ogni anno, la città si popola di variopinti mercatini di Natale e ce n’è per tutti gusti, da quelli più tradizionali, per gli amanti dell’artigianato, fino ai mercatini di design, per quelli che preferiscono lo stile moderno.

Ecco quindi una panoramica dei mercatini natalizi che offre la città.

Mercatino di Natale moderno

Dal 25.11 al 24.12: nella ShopVille-RailCity (sotto la stazione centrale), Zurigo ospita il più grande mercatino di Natale coperto d'Europa. Più di 160 stand decorati a festa ispirano idee regalo: dalla bigiotteria alle stoffe, dall'offerta culinaria agli oggetti decorativi. Al centro della monumentale hall della stazione, più di 5000 gioielli di Swarovski scintillano su un gigantesco albero di Natale che incanta bambini e adulti.

Mercatino di Natale tradizionale

Dall’8.12 al 23.12: nel cuore di Zurigo, nella Hirschenplatz, nella Niederdorfstrasse e al Rosenhof, artigiani e venditori ambulanti di tutto il mondo attirano i passanti con la loro merce esposta in occasione del tradizionale mercatino di Natale più antico della città.

Mercatino di Natale di design

Dal 17.12 al 20.12: il mercatino di Natale di design “Brückenzauber” rappresenta più di una semplice alternativa ai numerosi mercatini della città: giovani designer selezionati, provenienti da Zurigo e dalla regione, propongono le loro creazioni più innovative. Il nuovo mercatino viene completato da stravaganti e moderne decorazioni e da un ricco programma di intrattenimento.

The Singing Chirstmas Tree e il mercatino di Natale sulla Werdmühleplatz

Dal 27.11 al 23.12: nella Werdmühleplatz, in occasione del “Singing Christmas Tree” (cori di bambini), Zurigo ospita il più nuovo e più piccolo mercato natalizio.

Per info: www.zuerich.com

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA