Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
attrezzature
Gi
Raccogliere le olive con Giulivo Plus
Inviato da Redazione GI il 14-07-2014 10:59
Giulivo_plus_e0297a18

I paesi del bacino del Mediterraneo sono  tra i maggiori produttori di olio in tutto il mondo, il clima mite e soleggiato è di sicuro un punto a loro vantaggio. Questo primato però non è solo il frutto di una posizione geografica favorevole, ma è da attribuire alla sapienza e allo sviluppo di nuove tecniche per la produzione e la raccolta delle olive. Esistono, infatti, differenti varietà di olive, ognuna delle quali va trattata e curata secondo specifici processi  e lavorazioni in base al tipo di prodotto che si vuole ottenere. Per tale ragione, ci sono molteplici modalità di raccolta a cui si può fare affidamento.

A questo proposito, Volpi originale propone Giulivo Plus, un metodo innovativo per raccogliere le olive più velocemente ed efficacemente, facilitando  così il lavoro di milioni di coltivatori sia professionisti che amatoriali. Queste macchine permettono di ottimizzare i tempi di raccolta, producendo 80-100 Kg/ora di olive nel totale rispetto della pianta grazie al movimento conico di sei aste in carbonio. Sono degli strumenti silenziosi ed ecosostenibili, dotati di una batteria di 12-24 volt con due diverse velocità in base al tipo di olive da raccogliere.

Le due versioni di Giulivo Plus consentono di ottenere diverse performance:la versione con prolunga è disponibile con asta telescopica in grado di bloccarsi nella posizione desiderata, raggiungendo i 3,2m oppure i 3,8m di lunghezza a seconda della versione scelta. La versione senza prolunga invece raggiunge i  2,5m di lunghezza e risulta essere più leggera e maneggevole.

Ambedue le versioni sono particolarmente adatte per appezzamenti di terreno di piccola e media grandezza e sono dotate di un alimentatore che ne controlla la costanza dei giri e il consumo elettrico, il cavo da 20 metri entrambi racchiusi nella pratica valigetta.

 

Info:
Volpi Originale

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE