Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
arredo
Gi
Come nasce un segnavento?
Inviato da Redazione GI il 15-05-2014 11:54
Segnavento_nave_vichinga_ce128d85

Vi siete mai chiesti come viene realizzato un segnavento?

Una delle novità presenti sul sito www.segnavento.it è la sezione Video, che illustra le fasi dei produzione di una banderuola modello Nave Vichinga.

L'idea di partenza era di ampliare la "flotta navale" della collezione di segnavento.it: a catalogo ci sono già i modelli Caravella e Veliero.  L'ispirazione è venuta dall'arazzo di Bayeux, (il tessuto ricamato che descrive la conquista normanna dell'Inghilterra  nel 1066) , le cui immagini sono mostrate nella parte iniziale del filmato. Segue il tratteggio di svariate bozze tra le quali viene scelta quella che meglio si presta, come silhouette, ad essere trasformata in segnavento.

Con il video si possono seguire le fasi successive di programmazione e taglio con la tecnologia laser della sagoma e le lavorazioni artigianali di “assiemaggio” e saldatura. Il segnavento, una volta verniciato, viene bilanciato e testato. Una sorpresa nel finale: una carrellata dello staff aziendale  al completo.

Il video è visionabile al seguente indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=L_amsNFPsTw

I prodotti in vendita su www.segnavento.it, anche se parzialmente realizzati con l'uso di moderne tecnologie, sono artigianali e dall'originale design "made in Italy".

 

Info:
Lattonerie Cornali - Segnavento