Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Torna la Fiera del libro usato di Milano
Inviato da Redazione GI il 03-12-2010 17:56
Salone-libro-usato-milano

Da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre 2010 torna a Milano l’appuntamento con la 6^ edizione del Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera. Organizzata dalla Fondazione Biblioteca di via Senato, nella sede di Fieramilanocity, la rassegna si conferma come appuntamento clou per il mondo del libro fuori commercio, punto di riferimento di bibliofili e biblioamatori d’Italia e d’Europa.

Tra le più di 300 bancarelle di Fieramilanocity ogni appassionato può andare a caccia di fumetti introvabili, prime edizioni di grandi classici della letteratura, serie complete di paperback e gialli, rarità per collezionisti, raccolte di poesia, libri fotografici, ma anche libri per ragazzi, romanzi di fantascienza, stampe antiche e locandine cinematografiche.

Il Salone del Libro Usato, ad ingresso libero e gratuito, non si limita ad accogliere i visitatori in Fiera: Da lunedì 29 novembre a mercoledì 1 dicembre, oltre 5.000 libri saranno “abbandonati” dagli organizzatori in tutta la città, nei luoghi della vita quotidiana, nelle strade, nei parchi, alle fermate dell’autobus a conferma di in uno dei più grandi esempi metropolitani di bookcrossing in Italia.

Dedicato tanto al collezionista di edizioni originali e autografe, quanto al pubblico generico e alle famiglie, il Salone mantiene un occhio di riguardo per tutti quei volumi diventati ormai fuori catalogo o irreperibili, coinvolgendo per la prima volta anche gli editori, invitati a mettere in mostra i propri tesori da collezione e libri fuori commercio nascosti in magazzino.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA