Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Mondorose insegna a difendere i vostri roseti
Inviato da Redazione GI il 05-03-2014 22:39
Mondorose_ed3eca83

Da Mondorose il calendario di marzo è fitto di corsi: ovviamente le rose sono le protagoniste, andando di volta in volta a scoprire come curarle al meglio. Il primo appuntamento è fissato per l’8 marzo presso il loro vivaio a Le Sieci (Fi), e avrà come tema principale la difesa dalle malattie delle rose.

 

 

Le Rose, insostituibili regine del giardino, al pari di tutte le cose più belle hanno bisogno di cure e attenzioni. Alcuni ibridi moderni in particolare presentano una certa sensibilità alle malattie o ad attacchi parassitari. Non è il caso di scoraggiarsi. Tutte le patologie, fino ad oggi riconosciute si possono affrontare e curare. Adeguate tecniche colturali, una prevenzione di base ottimale con sostanze naturali e biologiche e nel caso, l’applicazione di rimedi fito-sanitari mirati permetterà alla Rosa di primeggiare tra tutti i fiori.

Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti necessari affinché chiunque, giardiniere professionista o semplice amatore, possa ricavare dalle proprie piante la maggiore soddisfazione esaltandone portamento, vegetazione e fioritura.

 

Info:
Mondorose

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA