Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Frutteti perfetti, impariamo con il vivaio Belfiore
Inviato da Redazione GI il 06-02-2014 09:15
Corsi_vivai_belfiore_8e1b598d

Da oltre 15 anni i vivai Belfiore organizzano presso l’azienda situata a Lastra a Signa (Fi) corsi di frutticoltura e olivicoltura con prove pratiche: si tratta di corsi che verranno tenuti in più occasioni, per garantire ad ognuno di scegliere la data più congeniale ai propri impegni.

In particolare, gennaio ha avuto come protagonista la “Potatura e difesa del frutteto familiare biologico”:  nelle ultime date disponibili, programmate in febbraio, si potrà ancora una volta scoprire i principi della cura degli alberi da frutto prendendo in esame uno dei momenti più delicati; questo corso si terrà ancora il 16 febbraio.

Per una proposta più completa, invece, “Il frutteto familiare biologico – piantagione, concimazione, potatura e difesa” si terrà il 9 febbraio. Il giorno prima verrà invece incentrato proprio sull'innesto.

 Altrettanto interessante sono gli altri appuntamenti di febbraio, che avranno come protagonisti vigneti e oliveti: il 22 febbraio si esamineranno entrambi, mentre l'1, il 15 e il 23 del mese si darà spazio a entrambe le coltivazioni.

I pasti verranno gentilmente offerti, in modo da passare più tempo insieme e poter assaggiare i prodotti dell'azienda.

 

Info:
www.vivaibelfiore.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA