Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Mostre a Milano: 2050. Il pianeta ha bisogno di te
Inviato da Redazione GI il 26-11-2010 14:48
2050-mostra

Fino al 6 gennaio la Rotonda della Besana di Milano ospita “2050. Il pianeta ha bisogno di te”, una delle mostre itineranti ideata in occasione dell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite che ora fa tappa anche in Italia.

La mostra propone un tour virtuale nel quale quattro personaggi del 2050 illustreranno ai visitatori i diversi approcci alla sostenibilità riguardo altrettante tematiche proprie del vivere quotidiano.

Il percorso si snoda attraverso un itinerario interattivo che metterà alla prova la virtuosità dei comportamenti dei visitatori in tema di sostenibilità ambientale, interrogandoli di volta in volta sulle proprie abitudini riguardo quattro elementi della vita di tutti i giorni come cibo e bevande, tempo libero, mobilità e abitare.

Al termine del percorso ognuno riceverà una valutazione sul proprio livello di responsabilità ambientale: un modo originale e coinvolgente per prendere coscienza di quanto ogni nostra azione possa influenzare la salute del mondo in cui viviamo.

Per informazioni: tel. 3289026802/3357123000

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA