Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Gli arbusti a bacche rosse in inverno da Salmaso
Inviato da Redazione GI il 03-12-2013 14:34
Skimmia_salmaso_03457fed

In questo periodo dell’anno si ricercano quelle varietà arbustive sempreverdi e resistenti al gelo che si prestano particolarmente al decoro natalizio.

 

L’Ilex aquifolium detto anche “agrifoglio” a foglia perenne verde o variegata, è la pianta per eccellenza utilizzata nelle decorazioni natalizie. Dopo la fioritura primaverile, produce bacche rosse che rimangono sui rami per gran parte dell’anno.

La nandina domestica è splendida nei giardini in autunno e soprattutto in inverno con le sue foglie persistenti che diventano color porpora e le sue bacche rosse che scaldano l’atmosfera nel grigio inverno.

La pernettya mucronata è l’arbusto sempreverde la cui peculiarità è quella di decorare balconi e terrazzi per la vivacità delle sue bacche colorate in bianco, rosa intenso e rosso corallo.

La skimmia obsession e reevesiana, elegante e decorativa già dall’inizio dell’autunno per le sue bacche rosso vivo che contrastano con il verde intenso delle foglie armoniose. Si presta particolarmente nelle composizioni da balcone anche associata ad altre varietà che preferiscono terreni acidi.

 

Queste ed altre specie sono disponibili presso il vivaio Salmaso tutto l’anno. Nel periodo natalizio si possono trovare accessori e oggettistica a tema visitando il mercatino allestito per l’evento.

 

 

Info:
Salmaso

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA