Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Il Giardino Botanico di Oropa e l'importanza della famiglia
Inviato da Redazione GI il 09-10-2013 10:24
Oasi-wwf-giardino-botanico-di-oropa_7deb2972

Domenica 13 ottobre sarà una giornata di apertura straordinaria per Famiglie @l Museo anche per il Giardino Botanico di Oropa, per coinvolgere tutti i membri del nucleo familiare nella riscoperta della natura e dei suoi abitanti.

La “Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo  è un momento speciale in cui i genitori si incontrano con i loro bambini. Incontrarsi in un luogo inusuale e speciale. Che può essere magico, sorprendente, entusiasmante, divertente. Un luogo in cui i bambini si sentono importanti; in cui gli adulti riscoprono il piacere di stare in compagnia dei loro bambini e di imparare insieme a loro.

Il percorso "A caccia della traccia! Animali più... o meno visibili nel Giardino Botanico di Oropa" aiuta a scoprire gli abitanti dei boschi e della natura di Oropa (Riserva Regionale e Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO): identificando l'animale attraverso il semplice indizio dell'impronta o della sagoma, si possono leggere le sintetiche informazioni sul materiale consegnato all'ingresso e continuare la ricerca sino a completare la brochure (Il programma completo  è consultabile nel sito di Famiglie @l Museo).

 

Per info:
www.gboropa.it e www.famigliealmuseo.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA