Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
cosmetica
Gi
L’Erbolario, compleanno solidale
Inviato da Redazione GI il 12-03-2013 15:59
Erbolario_bc92c3a2

L’Erbolario, azienda leader nel settore della fitocosmetica che da 35 anni si occupa della bellezza delle donne, ha deciso di festeggiare questo importante compleanno promuovendo un progetto solidale dedicato alle donne e al loro ruolo all’interno della famiglia e della comunità.

L’idea di realizzare il progetto Ibisco, un fiore per l’Africa creato in collaborazione con la ong Green Cross Italia, è nata da Daniela Villa, co-fondatrice insieme al marito Franco Bergamaschi de L’Erbolario e direttore tecnico dell’azienda, per sostenere le azioni di Green Cross in Africa.

È attraverso l’ibisco, fiore inedito per L’Erbolario, che si vuole dare un futuro alle donne del Senegal e ai loro bambini. Per questo il progetto è partito l’8 marzo, data simbolica per le donne: l’occasione giusta per dare un significato diverso e concreto a un giorno così importante

L’Erbolario collaborerà alla realizzazione del progetto che prevede la bonifica di terreni incolti posti nei pressi del villaggio di Gouriki Samba Diom.

Punto focale del progetto Ibisco, un fiore per l’Africa è il ruolo della donna non secondario, ma centrale, attivo e “imprenditoriale”: le donne non solo dovranno avere la possibilità di lavorare, ma anche di ricoprire posizioni decisionali.