Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
Bulbose in fiore al parco Keukenhof
Inviato da Redazione GI il 27-02-2013 11:27
Tulipani-big-ben-olanda_cdc951f4

Avendo la fortuna di trovarsi nel paese in cui le bulbose costituiscono uno dei simboli nazionali, l’Olanda, il parco Keukenhof apre alle visite per la 64 edizione dell’evento tematico.
Da diversi anni il parco dedica ogni sua stagione ad un Paese, ponendolo come tema principale; dal 21 marzo al 20 maggio 2013 il Regno unito sarà al centro dell’attenzione con il tema “Regno Unito: Paese dei meravigliosi giardini”.  Con la vivacità che lo contraddistingue, il Keukenhof presta quest’anno particolare attenzione alla Gran Bretagna con un meraviglioso mosaico che riproduce il Big Ben e il Tower Bridge. Il mosaico occupa una superficie di 13 x 22 metri, ed è realizzato con ben 60.000 bulbi.

Nei mesi scorsi sono stati piantati nel parco circa sette milioni di bulbi per far sì che i visitatori possano ammirare il Keukenhof in tutto il suo splendore all’inizio della primavera.

Oltre alle attrazioni tradizionali, saranno presentate delle novità sui 32 ettari del parco, che vuole essere terreno fertile non solo per la natura, ma anche per la cultura. Inoltre nel Padiglione Juliana è allestita una mostra dal nome “My Great Garden “ che mette in evidenza i diversi aspetti caratteristici dei giardini inglesi e del paesaggio britannico, realizzata in collaborazione con la Royal Horticultural Society. Immagini, luce, suoni e lo scenario donano una particolare impronta all’esposizione. Nel Padiglione Oranje Nassau poi, il rimando agli elementi britannici è davvero unico.

Info: www.keukenhof.nl/it