Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Giornata della bellezza sostenibile: dal parrucchiere per il bene dell’ambiente
Inviato da Redazione GI il 10-11-2010 11:29
Pic_119

Nell’ambito della manifestazione Ecomondo, expo della “green economy” tenutosi la scorsa settimana a Rimini, l’Osservatorio sul fotovoltaico in Italia ha reso noti alcuni dati riguardo a ciò che gli Italiani pensano della sostenibilità ambientale. Ebbene, secondo il 60% degli intervistati la sostenibilità ambientale rappresenta una necessità rispetto allo sviluppo e il 28% ritiene che sia un’opportunità di sviluppo dell’economia.

Tra gli esercizi commerciali che gli Italiani vorrebbero attenti all’eco sostenibilità il 71% ha indicato i parrucchieri. Ed è partendo da questo presupposto che l’industria dell’hair style ha lanciato la “Giornata della bellezza sostenibile”organizzata dall’azienda Davines in collaborazione con LifeGate.

Lunedì 15 novembre una rete nazionale di saloni di acconciature resteranno eccezionalmente aperti per promuovere l’iniziativa. Recandosi presso questi saloni si potranno ricevere i servizi di taglio e piega a fronte di un contributo volontario di almeno 10 euro che sarà interamente devoluto alla creazione e tutela di aree boschive nel Parco del Ticino. A tutti coloro che aderiranno verrà inoltre omaggiato lo shampoo 75 ml Davines/Essential Haircare prodotto con energia rinnovabile e racchiuso in un packaging a Impatto Zero.

L’elenco dei saloni che aderisce all’iniziativa è disponibile nel sito www.davines.it.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA