Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Silenzi incantati: la natura incontra l’arte di Irma Paulon
Inviato da Redazione GI il 08-11-2010 17:25
Pic_119

Se l’arte imita la natura, è anche vero che è nella natura stessa che l’arte risiede. Sembra pensarla così Irma Paulon, artista di Rovigo che da anni è impegnata nella sperimentazione e nella ricerca di nuovi spunti e forme di comunicazione anche attraverso la natura. Dopo aver allestito giardini a tema e realizzato scenografie da giardino all’interno di luoghi come ristoranti, l’artista italiana è approdata in un vero e proprio giardino, quello di Casa Malipiero ad Asolo (TV), realizzando “Silenzi Incantati”, una mostra caratterizzata da opere che vivono in simbiosi con la natura circostante e dalla natura stessa traggono spunto e ispirazione.

L’artista ha realizzato una serie di sculture che sorgono dalla terra e discendono dagli alberi dando il via ad un percorso suddiviso in cinque punti principali: “il cimitero dei gatti” “l’elemento fuoco”, “l’elemento aria”, “l’elemento acqua” e “l’elemento terra”. Installazioni leggere e colorate in plastica, plexiglas e carta che scendono leggiadre dagli alberi, integrandosi appieno con la natura.

A completare questa serie di installazioni, sono esposte una serie di foto realizzate durante una performance di body painting di cui l’artista stessa è la protagonista e le cui scenografie naturali sono le mura di cinta del Parco di Casa Malipiero.

La mostra durerà fino al 14 novembre, aperta il sabato e al domenica con i seguenti orari: 10:30-12.30 e 15:00-18:30.

Per maggiori informazioni: www.irmapaulon.com

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA