Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Riscoprire i Frutti Antichi a Piacenza
Inviato da Redazione GI il 12-09-2012 10:25
Mercato_della_frutta_rid_bd7f775c

Abituati a scegliere i frutti più conosciuti perché già presenti nella nostra memoria, tendiamo a dimenticarci della grande varietà che la natura ci offre. Proprio per questo anche quest’anno torna la mostra-mercato Frutti Antichi, che si svolgerà il 6 e il 7 ottobre grazie anche alla collaborazione con il FAI. Ad ospitare la manifestazione sarà il bellissimo Castello di Paderna, presso il Comune di Pontenure (Piacenza).

 

 

 

L’autunno è il periodo in cui si raccolgono gli ultimi frutti ed ortaggi prima dell’inverno,ma è anche, e soprattutto, il momento migliore per gustare mele ed uva. Queste e tantissime altre avranno ampio spazio, per far sì che si possa incentivare la biodiversità e la ridiffusione di prodotti sconosciuti ai più giovani.

Nella parte esterna del giardino i veri protagonisti saranno invece i vivaisti, che potranno colorare l’ambiente a loro dedicato con dalie e rose dalla fioritura tardiva, ma anche salvie di ogni tipo e settembrini.
Il tema portante di questa edizione sarà “I cereali dal covone alla tavola”, che sarà sviluppato nei numerosi corsi e nelle attività – anche per i più piccoli – programmate per l’occasione.

Per info:
www.fruttiantichi.net

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA