Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
progettazione giardini
Gi
Arredo giardino: fra tavoli e sedie
Inviato da Redazione GI il 04-06-2012 14:42
Nardi_ziczac_amb7430_868a0b10

Stare all'aria aperta e godersi finalmente i propri giardini è tutto quello che si desidera quando arrivano i mesi caldi. Avendo a disposizione uno spazio adeguato è impossibile resistere alla tentazione di passarci più tempo possibile, magari con amici e parenti, magari mangiando tutti insieme o sorseggiando un aperitivo.

 

 

Scegliere i prodotti migliori per arredarlo con tavoli e sedute non è semplice, e le proposte del mercato sono veramente tante. Fra materiali nuovi, design semplici o stili più ricercati, bisogna capire cosa si vuole ritrovare nel proprio giardino, anche perchè di solito se ne ha a disposizione uno solo!

Come scegliere allora? La progettazione di un giardino non si deve fermare alla sola scelta delle varietà e dei fiori che preferite, ma anche all'arredo che lo riempirà.
La prima cosa da fare è valutare lo spazio a disposizione: inutile riempire troppo i vostri spazi, facendo risultare gli arredi un ingombro più che una comodità. In vendita si trovano tavoli di ogni dimensione, non c'è da preoccuparsi.

Anche i materiali sono da scegliere con cura; ogni azienda predilige una materia prima diversa: derivati della plastica, metalli o legno. I fattori da tenere in mente sono la lavorazione, la loro resistenza a urti ed intemperie, ma anche la manutenzione e, per quando sarà, lo smaltimento.

Ovviamente non deve mancare la corrispondenza col vostro gusto estetico: i colori e le forme si intrecciano fra loro con così tante varianti da lasciare spazio per ogni richiesta. Tonalità pastello o accese, forme arrotondate o più squadrate. Basta lasciarsi guidare dai propri occhi.

Ecco alcune proposte, da cui trarre preziosi spunti e idee:

Alma design - Il design è colorato

Emu - In giardino come in spiaggia

Nardi Garden - Aria è la sedia leggera e riciclabile

Pircher - Le sedie tondeggianti della linea Sissi

Talenti - Il tavolo Bend Dining ha spazio per tutti

Unopiù - L'arredo...floreale

 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA