Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
BiodiversaMente al Giardino di Oropa
Inviato da Redazione GI il 22-10-2010 19:31
Pic_119

Il 2010 è l’anno internazionale della Biodiversità e proprio in questi giorni in Giappone è prevista la Conferenza delle Parti.

Il WWF celebrerà questo momento dedicato alla conservazione della biodiversità, all’importanza della ricerca, della divulgazione scientifica e della didattica con una serie di appuntamenti, tra i quali quelli in programma nel Giardino Botanico di Oropa.

Sabato 23 ottobre il Giardino Botanico di Oropa, Oasi WWF sin dalla sua fondazione e socio dell’ANMS, propone alcune attività per far conoscere le collezioni custodite dalla struttura, le ricerche intraprese negli scorsi anni e quelle in corso di definizione.

Il Giardino Botanico possiede le collezioni storiche di proprietà del Santuario di Oropa: l’erbario promosso da Oreste Mattirolo, la collezione di Coleotteri di Agostino Dodero, la serie di minerali di Sardegna provenienti dalle miniere di Monteponi.

Alcuni campioni delle collezioni si potranno visionare sabato alle 14:30 presso il laboratorio didattico erbario del giardino botanico. Alle 16:00 verranno presentati i progetti di ricerca condotti dal Centro Studi e successivamente Rosa Camoletto, Conservatore Responsabile della Sezione Botanica del Museo Regionale Scienze Naturali interverrà con la relazione “Studiare la natura: chi, come, dove, perché”.

La giornata si chiuderà con una visita guidata al Giardino Botanico di Oropa lungo il percorso “Piante in Evoluzione”.

BiodiversaMente | Giardino Botanico di Oropa. Maggiori informazioni su www.gboropa.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA