Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
LA DOMENICA DEI CASTELLI E DEI GIARDINI
Inviato da Redazione GI il 22-10-2010 13:07
Pic_119

Giornata eccezionale domenica 24 ottobre, nella quale il pubblico potrà visitare castelli, giardini e dimore sia pubbliche che private in Piemonte, Lombardia e Liguria.

Per la prima volta è stata creata un’unica iniziativa capace di coordinare tutte le strutture presenti nel territorio del nord-ovest.

In Piemonte le province di Alessandria, Asti e Cuneo apriranno le strutture aderenti a Castelli Aperti per l’ultimo appuntamento dell’ edizione 2010; sarà possibile visitare anche 29 giardini storici pubblici e privati inseriti nel programma della giornata Giardini aperti nel Biellese; in Liguria saranno visitabili 9 giardini di alto profilo storico e botanico facenti parte dell’iniziativa Un Mare di Giardini da Levante a Ponente.

In Lombardia hanno aderito 13 tra le dimore storiche più importanti e significative del territorio: dal castello di Vigevano, a Villa Borromeo Visconti Litta con gli splendidi giochi d’acqua del ninfeo, passando per le province di Milano, Brescia, Bergamo, Mantova, Pavia, Lodi, Varese e Sondrio.

Le visite sono generalmente guidate, nei luoghi privati spesso è il proprietario a tenerle e l’ingresso può essere a pagamento o gratuito.

Per maggiori informazioni:

Castelli Aperti | www.castelliaperti.it

Giardini aperti nel Biellese | www.parcoburcina.org

Un Mare di Giardini | www.florartearenzano.com/mare-di-giardini-presentazione

Castelli e Ville Aperti in Lombardia | www.castellieville.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA