Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Artigiani fra i castelli
Inviato da Redazione GI il 23-03-2012 12:18
Fildiferro_19285e28

Le mostre e gli eventi collegati al mondo del verde sono sempre pieni di sorprese e di curiosità di ogni tipo. I prodotti che vi si possono trovare spaziano dall'oggettistica all'arredo, per i propri giardini, ma non solo.

Ricollegandosi alla prossima "In primavera - fiori, acque, castelli" che si terrà a Strassoldo, uno sguardo a due realtà che saranno presenti con la loro porduzione.

 

 

Fildiferro
Un progetto iniziato più di 10 anni fa da Monica e Giacomo, che punta a riutilizzare una tecnica di lavorazione manuale antica. I loro oggetti d'arredo richiamano quelli che un tempo erano di uso quotidiano: cestini, candelabri e lampadari ottenuti da semplice fil di ferro che viene così rivalutato e ridimensionato ad oggetto di design. Oggetti che in quanto fatti a mano risultano essere pezzi unici, acquisendo così ulteriore valore.

Abete chiaro
Dall'esperienza di Rudi ed Anna nasce un marchio che riprende in molteplici declinazioni l'utilizzo del legno di abete: si tratta unicamente di materiale di recupero, antiche assi e tavole dal '700. Dopo lavori di restauro e pulizia i prodotti vengono così riportati a splendore per prendere nuove forme.
Quest'anno saranno disponibili ad esempio rifugi per uccelli - anche di grandi dimensioni  alte fino a 1,80 metri da sistemare in giardino, oche a grandezza naturale arricchite da elementi di ferro battuto e riproduzioni di antiche borgate medievali.

 

L'elenco dei partecipanti è davvero lunghissimo, e gli oggetti esposti tantissimi.
Potrete trovare lampade ad olio, vasi prodotti artigianalmente, essenze e sabbie profumate, ma anche stoffe di lino dipinte a mano con tinture naturali. E, ultimi ma non meno importanti, anche noi della redazione!

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA