Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
attrezzature
Gi
Barbitank per l'azienda agricola Pianura verde
Inviato da Redazione GI il 15-03-2012 12:39
Barbitank-low_8ee431d8

L'azienda agricola marchigiana Pianura verde, specializzata in piante aromatiche, anche quest'anno si è rivolta a Barbiflex per la copertura di un'area di circa 8000mq, scegliendo il telo in tessuto nontessuto Barbitank.

 

 

 

Barbiflex, nota per l’esclusivo sistema brevettato di pacciamatura Hoasi®, propone diversi prodotti e soluzioni in tessuto nontessuto per l’edilizia e il garden.

 

Tra gli altri, BARBITANK, l’innovativo sistema di subirrigazione, semplicissimo da posare ed estremamente efficace. Caratteristiche apprezzate dall’azienda agricola Pianura Verde, situata a S.Elpidio a Mare (Fermo), che coltiva piante aromatiche in vaso ed ha steso una prima tranche di ben 8.000 mq del telo dell’azienda brianzola. Dopo un’accurata ricerca, è stato preferito BARBITANK, proprio per le sue alte prestazioni tecniche, in particolare perché assicura il giusto grado di assorbimento dell’acqua, consentendo di ottenere un forte risparmio idrico, abbinato ad una distribuzione ottimale della soluzione nutritiva ed al rilascio graduale dell’acqua irrigua. Ad avvalorare la scelta, anche i tempi ed i costi inferiori in termini di manodopera per la posa, che avviene facilmente, senza alcuna giunta di altri teli, sotto all’irrigazione ad ala gocciolante, a tubo multiforo o irrigazioni a pioggia ed in qualunque contesto sia necessario formare una riserva idrica. Il telo è perfettamente pulibile e notevolmente duraturo nel tempo; BARBITANK è composto da un telo nontessuto di alta qualità unito a un foglio di polietilene tecnico impermeabile e ad un telo antialga. 

 

BARBITANK ha confermato di essere la scelta migliore per Pianura Verde, sempre molto attenta a selezionare ed adottare soluzioni all’avanguardia, come dimostrano i suoi 52.000 mq di serra fotovoltaica. La serra marchigiana si dichiara infatti molto soddisfatta del telo Barbiflex, tanto da ordinarlo nuovamente per ulteriori utilizzi.

 

www.barbiflex.it/

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA