Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Un soffio di primavera
Inviato da Redazione GI il 02-03-2012 14:51
Campiglio_rid

Il primo weekend di marzo è già ricco di eventi: a Milano, presso la Villa Necchi Campiglio, il FAI presenta la mostra-mercato “Un soffio di primavera”.


Sabato 3 e domenica 4 marzo, dalle ore 10 alle 18, il fascino dei colori e dei profumi dei primi fiori della bella stagione sarà in mostra a Villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14 a Milano, dove verrà ospitata una speciale mostra-mercato dal titolo “Un soffio di primavera”, pensata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano, per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio.

 


Durante la manifestazione verranno presentati piante, fiori e prodotti da giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nei numerosi appuntamenti floro-vivaistici della stagione primaverile. L’esposizione si svilupperà nel giardino della Villa - oltre che in alcuni spazi interni e nel campo da tennis opportunamente coperto - e avrà come protagonisti una trentina di vivaisti accuratamente selezionati, invitati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, che proporranno piante, arbusti, erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce.
   
   
Sabato 3 marzo - in concomitanza con “Un soffio di primavera” - sarà inaugurata anche la mostra “La rinascita del Paesaggio - Fondazione Zegna con il FAI”, che verrà ospitata nel sottotetto di Villa Necchi fino a domenica 1 aprile 2012.
   
   
Orario di apertura al pubblico:
La mostra-mercato sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.30).
 

Per tutte le ulteriori informazioni visitate il sito del FAI.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA