Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
coltivare l'orto
Gi
Costruire una serra: prima parte
Inviato da Redazione GI il 20-01-2012 17:39
Serra_finita

In collaborazione con la Fondazione Bertini Onlus, stiamo portando avanti il progetto di ortoterapia avviato nel 2009, cercando di ampliare e rinnovare sempre le possibilità offerte.
Ora, in aggiunta all'area già esistente, abbiamo pensato di creare una serra coperta in modo tale che si potessero svolgere attività anche nei periodi freddi come i giorni che stiamo attraversando ora.


La struttura, di 8x12m, è una serra tunnel con la copertura a sezione circolare. Si trova nell’area adiacente alla zona già utilizzata per gli altri corsi, ed è suddivisa in due zone: una pavimentata per facilitare l'accesso e la fruizione, ed una adibita alla coltivazione vera e propria.

Per la scelta delle coltivazioni migliori ci sono numerose varietà fra cui decidere, nel frattempo ecco la prima parte dei lavori di costruzione.
Le abbiamo seguite passo dopo passo: inizialmente vengono effettuati gli scavi per poter posizionare i basamenti; successivamente sono stati montati gli archi con i relativi tiranti che contribuiscono a garantire la giusta solidità della struttura.

 

 

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA