Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Sabato 16 e domenica 17 ottobre, Due Giorni per l’autunno con Giardinaggio
Inviato da Redazione GI il 14-10-2010 16:37
Pic_119

Tra i numerosi appuntamenti di questo fine settimana, la mosta-mercato Due giorni per l'autunno avrà luogo nell’incantevole Castello di Masino per presentare al pubblico le novità e le collezioni di punta dei migliori vivaisti italiani. Esperti ed appassionati potranno acquistare antichi e rari prodotti sia dell’orto che del frutteto generalmente di difficile reperimento.

120 espositori altamente qualificati e specializzati proporranno piante a fioritura autunnale, con bacche ornamentali, alberi e arbusti a colorazione autunnale, piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto, bulbi,tuberi e rizomi a fioritura primaverile, sementi rare, rose a fioritura invernale, oltre narcisi, tulipani botanici, iris rifiorenti, bulbi, tuberi, collezioni di lavanda e piante aromatiche rare, piante di bambù e strutture in bambù per giardini, zucche ornamentali e commestibili.

Oltre alle piante sarà possibile acquistare i prodotti dell’orto e del frutteto che hanno ricevuto il presidio Slow Food grazie all’eccellente qualità e al superamento dei rigidi criteri di stagionalità, tipicità territoriale e filiera corta. Numerose le novità di quest’anno, tra le quali la presenza di arredi e oggetti per il giardino in metallo riciclato, di abbigliamento da giardino, di confezioni e accessori in tessuto, di attrezzatura apistica ed ornitologica.

Gli studenti dell’Istituto “Piero Martinetti” di Calluso saranno i particolari accompagnatori nelle visite guidate all’interno del castello di Masino, mentre l’associazione Spassatempo illustrerà laboratori ludico-didattici dedicati ai bambini.

L’ingresso, a pagamento (€ 7,00 per gli adulti, € 4,50 per i bambini e per i soci FAI), è consentito dalle ore 9:30 alle ore 17:00.

Due Giorni per l’autunno – Castello di Masino, Caravino (TO). Per maggiori informazioni: www.fondoambiente.it/eventi/due-giorni-per-l-autunno-2010.asp

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA