Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Biolife 2011, il biologico in fiera
Inviato da Redazione GI il 12-01-2012 20:27
Biolife

Dal 18 al 20 novembre si svolgerà a Bolzano Biolife 2011, la manifestazione dedicata alla promozione del biologico certificato con particolare focus sull'eccellenza agroalimentare italiana.

 

Per questa edizione è stata rinnovata l’adesione dei migliori produttori italiani e di consorzi e regioni particolarmente significativi nel contesto enogastronomico nazionale.

Davvero importante poi, la partecipazione dell’Associazione Bioland Südtirol che, con uno stand di 500 mq ed i suoi numerosi produttori, festeggerà il proprio ventesimo compleanno tramite varie iniziative rivolte anche al pubblico.

Per le altre zone di provenienza, sarà forte la presenza di eccellenze agroalimentari provenienti da molte regioni con una ricca offerta di prodotti: farine e cereali, legumi e riso, carne, formaggi e salumi, olio e condimenti, vini, delicatessen di ogni genere.

Da segnalare infine la presenza di gruppi di speciale qualità come ICEA, uno dei principali enti di certificazione italiani, l’Associazione BIOL ITALIA, associazione per il miglioramento della qualità dei prodotti biologici, la Coldiretti, l’Associazione Biodinamici, il centro di innovazione altoatesino TIS e il gruppo dei vegani.

 

Per il pubblico e per gli operatori professionali saranno organizzati eventi e momenti di interesse, come, ad esempio, l’incontro con l’Associazione Piccolo Cuoco, struttura operante su progetti di Educazione Alimentare per Bambini e Genitori che mirano a promuovere l’utilizzo degli ingredienti freschi, biologici, di stagione e a km 0 nella quotidiana preparazione dei pasti per bambini.

 

Per avere maggiori informazioni www.biolife.bz

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA