Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Peperoncini in mostra e in vendita a San Pancrazio
Inviato da Redazione GI il 14-10-2010 11:16
Pic_119

Appuntamento imperdibile per gli amanti del piccante! Domenica 17 ottobre sarà possibile acquistare semi, frutti, rami, piante, composizioni ed allestimenti a base di peperoncino, ma anche prodotti tipici del territorio emiliano. Seguirà una vendita benefica di piante di peperoncino a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori.

Alle ore 15:00 è in programma una visita guidata al campo dell’azienda Stuard, dove sono presenti 442 varietà di peperoncino in vaso, da bordura, da ramo reciso, da mazzetto, in coroncine di ogni colore dal verde al viola, dall’arancio al marrone. Accompagnatore sarà il dottor Mario Dadomo, direttore dell’azienda agraria sperimentale Stuard. La visita dura un’ora e mezza e comporta il pagamento di un biglietto d’ingresso (€ 3,00 / gratuito per i membri dell’Accademia del Peperoncino).

Sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata presso l’azienda agraria dell’Istituto Agrario Fabio Bocchialini, in cui sono presenti un frutteto, un uliveto e una coltivazione di piante officinali.

XIII Mostra Mercato del Peperoncino - Azienda Agraria Sperimentale Stuard, Strada Madonna dell’Aiuto 7/A, S. Pancrazio (PR) | domenica 17 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Per maggiori informazioni: www.stuard.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA