Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
attrezzature
Gi
Stihl: speciali offerte autunno 2011
Inviato da Redazione GI il 10-10-2011 14:57
Logo_stihl

Per sfogliare il catalogo completo di tutti i prodotti in promozione clicca sul bottone qui sotto!

Per consultare l'elenco completo dei rivenditori autorizzati clicca sul bottone qui sotto!

Motoseghe STIHL: numero 1 nel Mondo

La stessa passione con cui Andreas Stihl, oltre 85 anni fa, creò la sua prima attrezzatura si può trovare ancora oggi in ogni motosega che porta il suo nome. La qualità senza compromessi delle motoseghe STIHL soddisfa non solo chi fa del taglio il proprio lavoro, ma anche tutti coloro che amano prendersi cura dei propri spazi verdi. Vi presentiamo l’elettrosega MSE 160 C-Q, estremamente maneggevole e potente, con freno catena QuickStop Super. È ottima per i lavori di carpenteria e per il taglio di legna da ardere.

Per giardinieri esigenti

Il tosasiepi HS 46 è particolarmente leggero, con nuovo comando monoleva per una procedura d’avviamento semplice e grande facilità d’uso. È dotato di sistema antivibrante, tappo serbatoio apribile e richiudibile senza l’uso di utensili e coltelli affilati da un lato.

Per una pulizia completa

BG 56 D è un soffiatore con buon rapporto peso/potenza, pesa infatti solamente 4,2 Kg. Libera velocemente le superfici da fogliame o erba tagliata. É dotato di ugello tondo e motore 2-MIX.

Il prezioso contributo della lavorazione del terreno

Oggi la lavorazione superficiale di un terreno ha un posto di primo piano e questo vale tanto per chi cura un orto o un giardino di piccole o medie dimensioni quanto per chi opera su grandi estensioni, poiché modificare la struttura di un suolo permette di creare le condizioni per ospitare al meglio le radici delle piante che vi dimoreranno, ma anche di effettuare altre indispensabili operazioni.

La motozappa HB 445 R con marcia in avanti e retromarcia può essere manovrata agevolmente grazie alla struttura compatta e allungata. Nuovi elementi antivibrazioni aiutano a proteggere i muscoli e le articolazioni. Le dotazioni di serie e gli accessori ne consentono un impiego flessibile in diverse condizioni d’impiego; è possibile, per esempio, ridurre la larghezza di lavoro da 45 a 25 cm oppure aumentarla finoa 60 cm.

Con il compostaggio si ottiene un ottimo concime

Chi possiede anche solo un piccolo lembo di orto o una striscia di giardino sa bene quanti “rifiuti” verdi essi producano, rifiuti che dovrebbero essere conferiti nelle isole ecologiche con spreco di tempo e, soprattutto, di una preziosissima materia prima. Questi materiali infatti, insieme agli scarti organici domestici e grazie alla tecnica del compostaggio, possono diventare la materia prima per produrre un terriccio umifero dall’elevato potere fertilizzante. Correttamente trattato e opportunamente stoccato, il materiale vegetale di partenza mette in moto dei meccanismi che permettono a batteri, piccoli insetti e altri organismi che vi dimorano di cibarsene, quindi di svilupparsi e di moltiplicarsi, decomponendo le sostanze organiche presenti in questi preziosi “rifiuti”. Dopo alcuni mesi il compost sarà maturo e si presenterà come un terriccio che profuma di sottobosco (se maleodorante, significa che qualcosa non ha funzionato) e sarà ricco di microrganismi e di elementi nutritivi per le piante, pertanto ideale anche per concimare giardino e orto.

Il biotrituratore elettrico GE 103 è in grado di sminuzzare rami e ramoscelli, ma anche materiale morbido come foglie e altri residui vegetali. È possibile scegliere tra due aperture di caricamento, una per materiale legnoso e l’altra per materiale morbido da triturare.

Per maggiori informazioni: stihl

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA