Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Primo Festival del The e delle Spezie
Inviato da Redazione GI il 30-09-2010 18:45
Pic_119

La Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, in collaborazione con le Scuole Agricole Forestali e le Scuole di Economia Domestica hanno organizzato la prima edizione del Festival del The e delle Spezie presso il Kurhaus di Merano, con lo scopo di trasmettere cultura e tradizioni dell’erbicoltura di montagna.

La manifestazione si apre alle ore 10.00 con i saluti di Hans Berger, assessore all’Agricoltura, e dei rappresentanti delle Scuole organizzatrici dell’evento. Nel corso delle giornata circa quaranta masi dell’Alto Adige, insieme a farmacisti, erboristi ed esperti di alimentazione e rimedi naturali presenteranno al pubblico oltre 100 qualità di spezie e the, illustrandone tradizioni, cultura e valori. I prodotti saranno in vendita nella loro forma “grezza” e sarà possibile degustare delicati the e tisane di montagna.

In una parte della sala Kursaal verrà inoltre allestito uno spazio cinema con la proiezione di un documentario narrante le fasi di raccolta, conservazione e lavorazione sia delle spezie che del the di montagna.

L’accesso all’area espositiva è gratuito. Il Festival sarà presentato in lingua italiana e tedesca.

Festival del The e delle Spezie - Sala Kursaal del Kurhaus, Merano | A partire dalle ore 10:00. Per maggiori informazioni: manuela.reiter@email.it

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA