Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
Festa della mela Val Venosta
Inviato da Iacopo Leardini il 09-07-2010 13:18
Panorama val venosta 72dpi

Il 16 e 17 luglio 2010 a Silandro si svolge la quinta edizione della “Festa della mela Val Venosta”, che celebra il frutto della valle più conosciuto e apprezzato: la zona pedonale di Silandro si trasforma in incredibile “museo” della mela all’aperto e presenta ai visitatori, assieme ad una grande varietà di altri prodotti, tante informazioni e curiosità su questo frutto prelibato e sui tantissimi modi di utilizzarlo.

Bancarelle dei coltivatori venostani, punti di degustazione degli albergatori Silandrini e negozi aperti fino alle ore 22.00 invitano i visitatori a farsi incantare dal mondo della mela della Val Venosta. Tante le occasioni di intrattenimento per grandi e piccini: gite in carrozza nei frutteti, visite agli stabilimenti della cooperativa ortofrutticola GEOS, tante esibizioni di gruppi musicali tradizionali e non e divertenti animazioni.

I festeggiamenti dedicati alla regina della valle però non finiscono qui: a partire dal 10 fino al 24 luglio gli alberghi e i ristoranti di Silandro offrono “Le settimane delle specialità” con menù interamente dedicati ad esaltare la versatilità e l’inconfondibile sapore delle mele Val Venosta.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA