Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
appuntamenti
Gi
La Svezia e il suo patrimonio naturale
Inviato da Redazione GI il 05-07-2010 17:59
Casina di raffaello_web

Sino il 15 luglio 2010 presso la Casina di Raffaello di Villa Borghese due mostre evidenziano il ruolo centrale della natura per il benessere di persone e società.

“Giardini di Svezia. Dove il gioco della natura crea futuro” è la mostra curata da Sonia Santella, che attraverso le immagini del fotografo Jens Markus Lindhe, crea una sorta di gemellaggio tra la natura nordica e il parco di Villa Borghese. Non solo un gioco d’immagini: soprattutto l’invito a non dimenticarsi di uno degli obiettivi più importanti per il nostro futuro, preservare e sviluppare il verde in città, prendendo esempio da quanto si è fatto in Svezia, dove parchi e giardini in città sono luogo di svago e ritrovo per molti.

“Ikea di Svezia. Dove il rispetto della natura crea futuro” è l’esposizione che mette in luce attraverso mobili e oggetti d’arredo messi a disposizione da IKEA, l’uso responsabile della silvicoltura oltre all’importanza nella produzione di argomenti quali provenienza e tracciabilità del legno, non spreco delle materie prime e riciclo.

Età consigliata dai 4 anni in poi.

Info:

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

www.casinadiraffaello.it

Biglietto d'ingresso € 5,00, € 3,00 (per i possessori di Ikea Family Card)