Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Paesaggi al femminile
Inviato da Redazione GI il 01-07-2010 18:16
Low_eb_lamagia_ritoccoweb

Dal 1 al 3 luglio si svolge a Pistoia, nella splendida cornice della villa medicea La Magia, l’edizione 2010 di “Vestire il Paesaggio”, evento internazionale ricco d’incontri, mostre e appuntamenti, in collaborazione con il Comune di Pistoia.

Tra le mostre legate all’evento, numerose e di ampia varietà tematica, visitabili sino il 24 luglio, ne segnaliamo due che mettono in relazione ambiente e femminilità.

“Donne di fiori” è la mostra realizzata per la prima volta per l’edizione 2007 di “Vestire il paesaggio”, e in seguito riproposta con successo in Italia e all’estero; quest’anno l’esposizione si arricchisce di nuovi lavori sul tema del verde per migliorare la qualità della vita.

“Paesaggi al femminile per il benessere e la salute” è invece una nuova iniziativa, allestita per l’edizione 2010 di “Vestire il Paesaggio” sul tema dei paesaggi terapeutici: attraverso l’esposizione di interventi in spazi urbani, scuole, strutture ospedaliere e case di cura, dà un contributo alla conoscenza del paesaggio visto da occhi femminili.

Le sedi delle mostre sono tutte in città, raggiungibili in 10-20 minuti a piedi dalla stazione.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA