Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Picture-241
Rose da tutto il mondo al Roseto “Niso Fumagalli”
Inviato da Raffaella Pirovano il 01-06-2010 14:03
Apertura_18

I Concorsi, tra i più importanti nel panorama mondiale degli eventi dedicati alla rosa, sono indetti, per la 46-esima volta, dall’Associazione Italiana della Rosa con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e con il patrocinio di Candy Group.

Alla presenza della madrina, Xian Zhang, giovane direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano, venerdì 21 maggio, sono state premiate le rose vincitrici del concorso, a cui partecipavano 22 rosaisti di otto Paesi europei. Tra le 69 varietà nuove in concorso, 27 Ibridi di Tea (Hybrid Tea) e Grandiflora,24 Floribunde, 8 Arbustive (Shrub). Quest’anno partecipavano anche 1 Miniatura, 4 Tappezzanti (Ground Cover) e 5 Rampicanti (Sarmentose).

Ai premi riservati alla rosa più profumata, più bella dell’anno, più bella tra le italiane, si sono aggiunti, nelle varie edizioni dei Concorsi, quelli per il fiore scelto dai giornalisti e dal pubblico, oltre che dagli iscritti all’Associazione della Rosa.

L’Amministrazione Comunale di Monza da anni offre il “Premio Città di Monza” alla migliore rosa per l’arredo urbano.

Quest’anno il Premio “La Rosa più profumata” (Premio “Corona della Regina Teodolinda”) è andato a Nirp International - ITALIA/FRANCIA con la rosa ‘Crazy Fashion’.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA