Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
People
Colori e profumi di Primavera a Castello Quistini
Inviato da Iacopo Leardini il 13-05-2010 12:44
Intro

Un’oasi verde per tutti gli appassionati di botanica o per chi semplicemente desidera passare una Domenica all’aria aperta assaporando i profumi della meravigliosa collezione di rose antiche, moderne e inglesi con le più particolari e strane varietà.
Tutte le rose e ortensie presenti a Castello Quistini sono destinate alla vendita e sarete seguiti nell’acquisto da esperti del settore.

Un giardino ricco di sorprese
A conclusione della visita, potrete concedervi un momento di relax all’interno di uno dei primi giardini bioenergetici mai realizzati in Italia. Novità di quest’anno è la presenza di nuovi percorsi e giardini accompagnati dalla fioritura di oltre 3000 bulbi di tulipani e da una collezione di carex. Potrete inoltre trovare simpatiche sculture d’arredo di animali che vi accompagneranno nel percorso.

Info:
Biglietto di ingresso: 8,00€ - Comprende una mappa dei giardini in cui sono indicate tutte le varietà di piante presenti. Alle 16,30 visita guidata botanica e storica della durata di circa un’ora tenuta dal proprietario del palazzo e progettista dei giardini.

www.castelloquistini.com
www.rosae.org

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA