Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
news
Gi
Concorso Fotografico: Il più bello sei tu
Inviato da Redazione GI il 23-04-2010 16:59
Foto home_0

Partecipare è facile e gratuito: è sufficiente iscriversi al concorso nell’apposita sezione che troverete sul nostro sito giardinaggioinsieme.it. Seguite le istruzioni passo dopo passo e buona fortuna!

Modalità di partecipazione

Il concorso è tematico, tre le categorie.

Nel mio giardino: gli scatti più belli delle vostre fioriture, le foto di piante da giardino che vi riempiono d’orgoglio, il giardino che amate visto attraverso i vostri occhi.

Il terrazzo fiorito: cosa c’è di più bello e misterioso di un terrazzo nel pieno della fioritura? Se curare le piante in vaso e vederle fiorire è la vostra passione, fotografate il vostro angolo verde!

L’orto di casa mia: coltivare il proprio orto, anche in città, è molto di moda oltre che salutare. Se anche voi amate veder crescere zucchine, carote e insalatine novelle… siete perfetti per questa categoria.

● Menzione speciale, Insieme in giardino per chi vorrà inviare una foto che lo ritrae da solo o insieme ai suoi cari all’opera nel proprio angolo verde (giardino, terrazzo, orto di casa).

I partecipanti dovranno inviare le loro immagini in formato digitale a bassa risoluzione massimo 500 kb di pesantezza, grandezza consigliata 800x600 pixel, in b/n o a colori, sono ammesse foto in formato verticale e orizzontale.

Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di tre foto.

Le immagini dovranno essere caricate direttamente dai partecipanti sull'apposita sezione del sito giardinaggioinsieme.it. Dopo la registrazione, ogni partecipante avrà a disposizione un profilo con il quale potrà votare le immagini preferite e lasciare il proprio commento.

Le immagini potranno essere inviate dal 12 aprile al 15 luglio 2010.

Ai nove finalisti verrò chiesto di inviare la propria immagine in alta definizione per la stampa cartacea (300 dpi, minimo 10 cm di base), all’indirizzo mail giardinaggio@bema.it.

Cosa si vince?

Per ogni categoria tematica verrà riconosciuto un vincitore, tre vincitori in tutto, ai quali verrà offerta la seguente visibilità:

Le tre foto che otterranno il maggior numero di voti verranno stampate ed esposte presso lo stand di Giardinaggio nel corso della manifestazione Orticolario, che si terrà a Villa Erba - Cernobbio (CO) dal 1 al 3 ottobre 2010.

Verranno inoltre presentate sulla rivista Giardinaggio (numero 10 - Ottobre, in distribuzione a Orticolario).

Saranno presenti su giardinaggioinsieme.it, in una photogallery loro dedicata.

Le seconde e terze posizionate di ogni categoria (6 foto in tutto) verranno esposte presso lo stand di Giardinaggio nel corso della manifestazione Orticolario e nella photogallery pubblicata su giardinaggioinsieme.it.

Ai primi 50 partecipanti al concorso verrà offerta in omaggio una confezione regalo di prodotti naturali per la cura del corpo firmati L’Erbario Toscano, che potrà essere ritirata presso lo stand di Giardinaggio a Orticolario (dal 1 al 3 ottobre 2010).

Giurie

La giuria composta dalla Redazione di Giardinaggio avrà il compito di selezionare le 10 foto più belle che andranno in finale. La lista verrà pubblicata su giardinaggioinsieme.it il 20 luglio 2010.

Gli stessi utenti del web dal 20 luglio al 31 agosto 2010 determineranno, tra le dieci foto selezionate dalla giuria, i 3 vincitori.

>> Scarica il regolamento

>> Comincia Subito!

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA