Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
VerdeMura, giardinaggio e valorizzazione prodotti tipici toscani
Inviato da Redazione GI il 23-03-2010 18:32
Verdemura lucca

Dal 26 al 28 marzo 2010 sarà la volta di VerdeMura, manifestazione che si svolgerà sulle mura di Lucca tra il Baluardo San Martino e Porta Santa Maria, giunta quest’anno alla terza edizione. L’evento è dedicato all’arredo esterno , alle attrezzature da giardino, l’abbigliamento da campagna e da giardino, i prodotti ortofrutticoli non trasformati, e alla valorizzazione di prodotti tipici alimentari e di artigianato tradizionale.
Sono previsti oltre 100 espositori provenienti anche dall’estero e diverse novità quali mostre di attrezzi agricoli giganti, una mostra fotografica dedicata alla produzione della seta un’esposizione di ortaggi scolpiti e molto altro. Sono previsti anche percorsi didattici all’orto botanico per i ragazzi delle elementari e delle medie inferiori.
VerdeMura è l’edizione primaverile della storica manifestazione Murabilia che si tiene dal 3 al 5 settembre 2010 nella zona specularmene opposta delle mura, dedicata anch’essa al giardinaggio, all’arredo per gli esterni e dei prodotti tipici toscani.

Info:
Venerdì 26 marzo la manifestazione aprirà alle 12 e terminerà alle 18; sabato 27 marzo gli orari saranno dalle 9,30 alle 18 e domenica 28 dalle 9,30 alle 19.
Sito web: http://www.murabilia.it/

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA