Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
Laboratori didattici al Key west Village di Giardineria
Inviato da Redazione GI il 22-03-2010 14:04
Key west village giardineria magenta

Mentre papà e mamma visitano le serre i bambini rischiano di annoiarsi. Per questo Giardineria di Magenta ha pensato a questi momenti per intrattenere e coinvolgere i più piccoli e, perché no, anche i loro genitori.
Ma non solo, il Key West Village punta, anche per i bambini, sulla qualità, proponendo laboratori creativi incentrati sul riciclaggio, sulla manualità e sul lavoro di gruppo.
Il tema conduttore è sempre quello della natura, che si esprime nel contatto diretto con gli elementi naturali, nel rispetto dell’ambiente, nell’ecologia e nel riciclaggio. Questi sono gli argomenti che vengono affrontati durante i laboratori creativi e didattici organizzati per i bambini la domenica pomeriggio, fino al 9 maggio 2010, dalle 15 alle 18.

Laboratori didattici, dalle girandole alle piante carnivore
Il laboratorio “Soffia che gira”, domenica 11 aprile 2010, permette di costruire delle colorate girandole, mentre domenica 18 aprile 2010 si imparano le tecniche di cartonaggio “ecologiche”. Maggio è tutto dedicato infine alle piante. Domenica 2 maggio 2010 c’è il laboratorio “Cresci pianticella, cresci” durante il quale si impara a seminare, si conoscono i fondamenti della coltivazione di una piantina, l’annaffiatura e l’esposizione alla luce, si decora il vasetto per rendere più ospitale la sua casetta. “Gnam gnam…cosa mi mangio oggi?” è il simpatico laboratorio di domenica 9 maggio 2010, in cui ogni bambino costruirà una pianta grassa carnivora tridimensionale.

La creatività dei bambini negli spettacoli del garden center
Sono due le domeniche dedicate agli spettacoli per i più piccoli, non semplici momenti di intrattenimento, ma simpatiche occasioni che permettono di coinvolgere e far interagire tra loro i bambini. Domenica 25 aprile 2010 ad esempio si terrà “Jenny, Johnny e le carte magiche”, uno spettacolo già testato, che ha riscosso grande successo tra i bambini. Si gira la ruota ed esce un paesaggio, si pesca una carta e balza fuori un personaggio, dall’abbinamento, il più delle volte buffo e originale, ha inizio il racconto di una storia, affidata alla fantasia e all’inventiva dei bimbi.


Info:

Il Key West Village è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30.
Giardineria, sede principale Corso Europa, 100 - Magenta (MI) - tel. 02 9721961, www.giardineria.com.
Altre sedi: Via per Fagnano, 52 – 21057 Olgiate Olona (Va) Tel. 0331 652811
S.S. per Orzinuovi Km, 91 – 25039 Travagliato (Bs) Tel. 030 2159611

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA