Video in primo piano
PONI UNA DOMANDA
appuntamenti
Gi
FIORINSIEME 2011:dal 2 al 25 settembre a Brescia
Inviato da Redazione GI il 31-08-2011 17:30
Immagine_4_0

L’evento, organizzato dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia - Assessorato al Commercio e Marketing urbano, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, permetterà ai visitatori di ammirare alcuni spazi verdi progettati dallo Studio In & Out Design di P. Capelli e L. Bonazzoli e realizzati da alcune aziende bresciane costruttrici del verde sotto il coordinamento di Corivert (Consorzio per la tutela del verde e del territorio).


In particolare:

il “Verde verticale”, in cui una delle nuove tendenze nel mondo della progettazione del verde, "il giardino verticale", trasfigura in omaggio al centocinquantesimo dell'Unita d'Italia.

Il “Giardino d’acqua”: un salotto fra l'acqua e il verde, dove rilassarsi, socializzare e godere della piacevolezza del luogo.

Il “Giardino dell'armonia”, rappresentato da un paesaggio naturale lacustre ed elementi dal forte valore simbolico quali canne di bambù, acqua, ghiaia e pietra.

Il “Giardino di Susy”, un grande spazio dedicato ai più piccoli con giochi e arredi che si inseriscono armoniosamente nel contesto verde, caratterizzato da una vegetazione selvaggia e colorata.

Le ricche e colorate fioriture del “Giardino Mediterrano”, un salotto contemporaneo con un'ambientazione tipica dei paesaggi di mare e le magnificenze arboree che dominano il sud del nostro paese.

L’ “Orto Giardino”, caratterizzato dal piacevole intreccio tra il mondo vegetale e domestico, l'orto e il giardino.

Infine il “Giardino delle forme”, un giardino ispirato alle forme tonde e sinuose, uno spazio dove ovali, cerchi e archi si ripetono e si ritrovano in tutti gli elementi presenti, dalle parti architettoniche in metallo e legno alle pavimentazioni, fino ai splendidi bossi potati a palla che ne caratterizzano la parte vegetale.

La sera il parco acquisterà un fascino nuovo grazie ad una speciale illuminazione che renderà ancora più unico il giardino.

Una collezione di esemplari in varietà annuali da talea e perenni in collaborazione con Floricoltura Alberti, Garda Fiori, PW Proven Winners e Planta Soc. Agr. Semp. arricchirà l'evento con colorate fioriture.

Grande novità di quest’anno sarà la presenza di una società che realizza impianti fotovoltaici “Chiavi in mano”, in ragione dell’enorme importanza del fotovoltaico per l’orto-florovivaismo in serra, che possiede le qualità fondamentali di cui un buon impianto fotovoltaico ha bisogno: giusta esposizione all’irradiazione solare e vaste superfici disponibili.

Sono molti gli eventi e le mostre mercato che animeranno Piazza Paolo VI tutti i fine settimana di settembre. Per il programma dettagliato rimandiamo al sito: www.florovivaistibs.it.

Calendario eventi

3,4 Settembre: Mostra Mercato dei produttori bresciani.

10 Settembre: Gardenia, partner di Fiorinsieme, sarà presente in piazza.

3,4 - 10,11 - 24,25 Settembre: Mostra mercato dei produttori bresciani.

17,18 Settembre: Fiorinsieme ospita 11BMODE - MOda e DEsign a Brescia.

24,25 Settembre: Mostra Mercato dei produttori bresciani.

25 Settembre: "Fioristi in Piazza", dimostrazioni pratiche e mostre di elaborati ad opera del gruppo Fioristi Professionisti Brescia.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Florovivaisti Bresciani

Tel. 030 3534008

info@florovivaistibs.it

L'Associazione è presente anche su Facebook a questo indirizzo: www.facebook.com/eventiverdibresciani per essere aggiornati riguardo i prossimi eventi.

CRESCIAMO INSIEME
CERCA NEL PORTALE
LA RIVISTA